Discipline aeree Crema

Se avete digitato su Google discipline aeree Crema, è molto probabile che stiate cercando informazioni su corsi e palestre che possono offrire questo servizio nella vostra zona.

In questa pagina troverete delle informazioni utili per la ricerca discipline aeree Crema ed in particolare troverete la proposta della scuola Fluxia condotta dalla sua titolare Katy.

Vediamo un po’ di informazioni utili, la scuola è attiva dal 2008 proponendo corsi adatti a qualsiasi età con la collaborazione di insegnanti validi e qualificati.

Una struttura accogliente, la Scuola dispone di 2 sale studio ampie (70 mq e 50 mq) con pavimentazione idonea a molteplici stili di danza.

Sono presenti piccoli e medi attrezzi per il fitness come pesi, cavigliere, polsiere, elastici, palle da 70 e 30 cm e quant’altro.

Qualche cenno sulle discipline aeree.

Le discipline aeree derivano dalla fusione di più discipline a partire da quelle circensi passando per l’acrobatica, la danza contemporanea e classica.

Non è uno sport prettamente femminile, si può tranquillamente definire uno sport unisex.

Lo scopo è quello di tonificare tutte le fasce muscolari, aumentare l’elasticità e l’armonia del corpo.

Chiamaci ora per maggior informazione! 3465837336

Anche i bambini possono fare questa esperienza in forma ludica mentre per gli adulti risulta essere un’attività completa oltre che una forma d’arte ed espressione corporea.

La danza aerea può essere praticata con diversi attrezzi tessuti, corda, trapezio e cerchio.

I più spettacolari sono i tessuti aerei dove l’atleta, superando la forza di gravità; realizza delle coreografie eleganti che si alternano a figure statiche conciliando la dinamicità  e l’adrenalina tipica delle “cadute”, ossia uno srotolamento veloce.

In particolare presso la nostra scuola si sviluppano i tessuti aerei e il cerchio.

Discipline aeree CremaI tessuti aerei sono i più spettacolari degli attrezzi utilizzati per le discipline aeree, uniscono il fitness, l’acrobatica e la danza.

Progressivamente si impara a salire su di essi annodando il corpo “montando” delle figure di grande impatto visivo e realizzando uno srotolamento, detto cadute, che lasciano gli spettatori a bocca aperta.

Il cerchio, che ha una base simile al trapezio, permette movimenti più fluidi e fluttuanti perché essendo tondo lo si fa girare su se stesso.

Con questo attrezzo si sviluppano oltre alla forza e l’elasticità, anche una buona dose di concentrazione e di attenzione ai punti di riferimento.

Il corso è accessibile a tutti non servono particolari attitudini, di certo non bisogna essere né un’atleta ne essere danzatori professionisti.

Tutto quello che serve è una buona dose di curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Il corso discipline aeree Crema è tenuto da Katy e per maggiori informazioni potete scriverle direttamente via mail all’indirizzo fluxodynamica@gmail.com oppure contattarla al numero 3465837336.

Vieni a trovarci in Strada statale 11 – 24050 Mozzanica (BG)

Summary
Review Date
Reviewed Item
Discipline aeree
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email